LE VOYAGEUR - Il brand francese specialista in motorhome top class nuovamente in Italia.
Per gli utilizzatori di camper d'oltralpe il nome LE VOYAGEUR è sinonimo di veicoli importanti, lussuosi ed estremamente confortevoli.
Il marchio LE VOYAGEUR, fondato a fine anni '90 ad Angers ( regione della Loira) per passione artigianale, ha mantenuto una precisa filosofia costruttiva: creare unicamente camper integrali di lusso su autotelai di massima affidabilità.
La scelta di escludere le tipologie di massa quali semintegrali e mansardati non è tuttavia una scelta snob; è piuttosto la volontà di concentrare sul segmento dei veicoli integrali - motorhome - la ricerca e tutti gli sforzi di progettazione, senza distrazioni.
Inizialmente LE VOYAGEUR si concentra su autotelaio scudato MERCEDES, perseguendo la migliore integrazione possibile delle peculiarità motoristiche, di stabilità e potenza offerte dal marchio bavarese, adesso nella collezione 2018 troveremo sia meccaniche FIAT che IVECO.
E' meticolosa la ricerca di silenziosità in strada, l'ottimo isolamento e l'attenta ponderazione nella scelta di ogni elemento costruttivo: pareti in vetroresina di alto spessore mai volgarmente bianchi cerulei, legni ricercati e pavimenti raffinati dal sapore di design che si sposa con le scelte di tessuti e complementi di arredo senza cedere al "deja vu" per ottenere un allestimento sobrio, funzionale ed  elegante che consente il privilegio del viaggio itinerante senza pensieri e nel massimo godimento della strada e della sosta, in tutte le condizioni climatiche.
L' obiettivo (e anche il mito da sfatare) per il costruttore è l'ambizione di addomesticare un telaio "da camion" in un veicolo abitativo; adattare la sua natura in un "compromesso  tecnologico"  tra una meccanica da trasporto merci e la sua nuova funzione di cellula abitativa.
La maturità dell'utilizzatore e il suo desiderio di vivere il viaggio di piacere e scoperta nella massima tranquillità sono le priorità di ogni motorhome Le Voyageur: pezzi unici ben inseriti in un bouquet ove poter scegliere tra diverse soluzioni abitative.

La disposizione interna, la lunghezza e le tante proposte di motore e optional dell'autotelaio, si coniugano a proposte di arredi, articolate superfici, accessori ed equipaggiamenti anche sofisticati per ottenere il proprio "camper ideale".
Con la collezione 2017 - declinata in modelli LV su telaio Fiat Alko, SIGNATURE su IVECO e LVX su telaio Mercedes - il costruttore declina le soluzioni abitative più moderne (letto nautico e letti gemelli) in varie lunghezze e differenti volumi garage, sia in versione 3500kg per utilizzo con patente B che portate superiori.
LE VOYAGEUR ha destinato anche un team ingegneristico alla linea esclusiva di allestimenti PREMIUM dove il cliente ottiene il proprio motorhome su autotelaio Iveco o MAN. Questa classe di veicoli consente di ottenere garage integrati nel camper idonei a trasportare city car (Fiat 500 o AYGO).
Con l'anno 2017 in Italia il marchio LE VOYAGEUR diventa disponibile anche per la clientela Italia.  Gli importatori diretti sono Gigi Caravan a Monza, SB Camper a Vicenza e Ippocamper a Rieti.
Per informazioni e panoramica prodotti su web: www.levoyageur.fr  ;  facebook  LeVoyageur- Italia oppure telefoniche  al 050 938671   Agenzia GP sas.